La mentalità dei BAMBAS, la razza che popola lo Stato Libero di Gaspari, si rivela grazie a questo corso umoristico di Educazione Gaspariana

Galateo dal Parrucchiere

DAL PARRUCCHIERE – 1

ELISAS DE HITLERIS: Portate sempre con voi un frullatore, così, se non vi va la pettinatura, ci potete mettere la testa di chi vi ha fatto l’acconciatura!

DAL PARRUCCHIERE – 2

ELISAS DE HITLERIS: Se una signora sta prendendo la rivista che volevate sfogliare voi sotto il casco, siate pronte a farla desistere spruzzandole la lacca negli occhi!

DAL PARRUCCHIERE – 3

ELISAS DE HITLERIS: Informatevi sempre e bene sulle faccende del proprietario del locale, prima di andare alla cassa a chiedere lo sconto

DAL PARRUCCHIERE – 4

ELISAS DE HITLERIS: Siate da subito sgarbate e indisponenti se volete contestare la tinta e pretendere che la prossima volta ve la cambino gratis !

Sul Tram

SUL TRAM – 1

NERVOSUS: Se non riuscite a salire perché il tram è pienos, scegliete il passeggero più leggero e tiratelo giù di pesos!

SUL TRAM – 2

NERVOSUS: Usate la tecnica della mano mortas solo quando siete ammassati l’un l’altro, e incolpate subito il vicinos!

SUL TRAM – 3

NERVOSUS: Se non avete pagato il biglietto e vedete salire i controlloris, fingete un malore e fate chiamare subito un’ambulanzas!

SUL TRAM – 4

NERVOSUS: Se il portafoglio che avete taccheggiato è vuoto e non contiene carte di credito, restituelo al volo al proprietario urlandogli che è un gran barbones!

All’Ufficio Postale

ALLA POSTA – 1

PALLOSUS: Se vi capita di trovarvi ammassati a prendere il numerino, il metodo a gomitates è il migliore per assicurarsi il più basso!

ALLA POSTA – 2

PALLOSUS: Siate invece gentili se dovete spedire un pacco bombas: lasciate pure il posto a chi vi segue, purché costui consegni allo sportello anche il vostro pacco!

ALLA POSTA – 3

PALLOSUS: Se vedete un anzianos in difficoltà a ritirare la pensione, offritevi subito di portargiela comodamente a casa (vostra)!

ALLA POSTA – 4

PALLOSUS: Se tutte le sedie della sala di attesa sono occupate, nessun problema, mettetevi in piedi davanti a qualcuno, e mollategli uno scoreggiones in pieno volto!

Educazione stradale

AL VOLANTE – 1

GUIDISTIS: Per ottenere la patente di pirata della stradas dovete compiere almeno 20 gravi infrazioni del Codice Stradale

AL VOLANTE – 2

GUIDISTIS: Ricordatevi che le strisce pedonali non si ottengono schiacciando i pedoni sino a ridurli a strisces

AL VOLANTE – 3

GUIDISTIS: In caso di coda sull’autostrada, usate sempre la corsia d’emergenza a tutto gas strombazzando e sventolando una finta bandiera della Croce Rossas!

AL VOLANTE – 4

GUIDISTIS: un esemplare pirata della stradas, dopo aver causato un incidente, dà anche fuoco a tutti i mezzi coinvolti per non lasciare tracces

Sulle piste da sci

SUGLI SCI – 1

GUIDISTIS: Se vi trovate in rotta di collisione con un gatto delle nevis, ricordatevi che quello non si sposta urlandogli “MIAOOO!”

SUGLI SCI – 2

GUIDISTIS: Se volete allenarvi al salto dal trampolinus, non dovete andare con gli sci in piscina!

SUGLI SCI – 3

GUIDISTIS: Per sciare come la Goggia, non bisogna pretendere di allenarsi solo a Foggia!

SUGLI SCI – 4

GUIDISTIS: Sciare a spazzaneve non significa salire sulla ruspas con gli sci e togliere la neve dalla pista!

Consulta gli altri corsi di Educazione Gaspariana

PAGINA 3

PAGINA 4