La filosofia del mondo di Gaspari si rispecchia nelle vignette umoristiche dei bambas

I MESTIERI

093

GANDULUS: Tra tutti i mestieri del fare, come il falegname, il fabbro, il farmacista o il fattorino, io preferisco di gran lunga il fannullone !

DIETA SALUTARE

094

PALLOSUS: Una dieta è davvero salutare quando si può mangiare a iosa, alzarsi da tavola, salutare tutti, e qualcun altro paga il conto!

TEATRO IMPEGNATO

103

GIANDUIUS: Il successo del teatro impegnato è che, lì, ci si adopera così tanto per far addormentare gli spettatori, che questi sono costretti a tornare almeno due o tre volte per vedere l’intero spettacolo sino alla fine!

PESSIMISTA

104

GASPARE: Il pessimista è uno convinto che gli andrà storta, azzeccandoci, mentre l’ottimista è uno cui è già andata storta, ma è convinto gli sia andata bene !

IN ALBERGO

099

GUIDISTIS: Ricordatevi che, in albergo, per chiedere il servizio in camera dovete chiamare il camerieres, ma per chiedere dov’è il bagno della sala ristorante bisogna rivolgersi al bagninus! !

TASCHE PIENE

100

GANDULUS: Quando si dice di aver le tasche piene del dover lavorare, non si specifica mai di cosa siano riempite… Se infatti si trattasse di banconote da 500 Eu, nessuno reclamerebbe mai di ritrovarsele finalmente vuote….

INCENTIVI

087

GANDULUS:: Un incentivo è davvero buono se, una volta ricevuto, ti passa del tutto la voglia di averne altri !

STRESS DA LAVORO

088

GANASSUS: L’unico modo per evitare lo stress da lavoro è quello di non lavorare, e , nel caso subentrasse poi lo stress da riposo, basta poi immaginarsi gli altri che stanno lavorando !

IL TELELAVORO

095

PALLOSUS: Il telelavoro consiste nel lavorare guardando sempre la televisione e nell’andare al lavoro una volta al mese a prendere lo stipendio. È bene però restare in contatto con qualche collega per sincerarsi che il luogo di lavoro continui ad esistere !

IL RADIOAMATORE

096

GIANDUIUS: Il radioamatore è un ascoltatore che si è innamorato della radiocronista ma non si decide mai a farle la dichiarazione!

IL GIORNALE

089

GASPARE: Il giornale è molto utile per andare in gabinetto, in quanto prima stimola e poi li usa per pulirsi…. Adesso in realtà le notizie si possono leggere anche sul telefonino, ma in quel caso bisogna stare attenti prima di tirare la cordas !

LA NOTIZIA

090

GIANDUIUS: La notizia è lo strumento con cui dei mantenutis pagano dei parassitis per far credere a degli scemi che bisogna continuare a mantenerli. se però si esagera a prendere gli ultimi per scemi, può darsi che la notizia sparisca, prima che compaiano altre pretese !

BEVANDA PREFERITA

097

CUGINORUS: La mia bevanda preferita è la spuma, ma, se la bevuta è pagata dal direttore della Radio, preferisco senz’altro lo champagne d’annata !

PIL E BILANCIA

098

PALLOSUS: Non si capisce come mai il vostro medico vi raccomandi di non ingrassare, mentre gli esperti economisti vogliono che la bilancia del PIL aumenti sempre…. E dire che di solito non scelgo mai il piatto sbagliato ! !

LE OPINIONI

007

GIANDUIUS: Una qualsiasi opinione può essere interessante a patto che, ascoltando chi la esprime, tu, dalla prima parola proferita, non sia in grado di dedurre subito quale sarà l’ultima

IL RIGORE

OLD 12

GANASSUS: Ai politici che si appellano con forza al rigore bisognerebbe ricordare che non si può fischiare il fallo quando la partita è già finita!

LA RICCHEZZA

OLD 18

GIANDUIUS: Per essere ricchi basta spendere meno di ciò che si ha nel portafoglio

ONESTÀ

OLD 17

GASPARE: Si può definire veramente onesto solo chi ammette di non esserlo mai del tutto

LITIGARE

091

RENATUS DE PIRLONIS: Litigare è inutile, ma spesso divertente, soprattutto quando finalmente puoi dire a chi ti sta sul gozzos tutto ciò che altrimentoi non avresti mai osato !

IL MINIMO

092

GANASSUS: Se vuoi ottenere sempre il massimo, basta pensare che il minimo è il miglior risultato che potresti mai raggiungere !

Consulta gli altri pensieri dei BAMBAS

PENSIERI 6

PENSIERI 9

PENSIERI 10

PENSIER I 11