Nelle vignette di Radio Gaspare i pensieri sono profondi nel senso che sprofondano

LA MODA

101

CUGINORUS: Per vestirsi alla moda non serve cambiare abbigliamento: basta cambiare moda. Infatti c’è quella Anni ’50, Anni ’90, da giovani, da alternativis, e da chi ha scambiato i vestiti nello spogliatoio della palestras !

LA POLITICA

102

GASPARE: La politica è quell’istituzione che, se non ci fosse, il mondo andrebbe avanti lo stesso. Magari meglio.

LA COMPAGNIA

105

GIANDUIUS: Quale momento migliore per una bella compagnia di ospiti a casa, quando finalmente anche l’ultimo se n’è andato fuori dai piedis ?

PANZANE

106

GANDULUS: Raccontare panzanes non è difficile. Se poi ti pagano, e ti mettono il guttalax nella minestra se dici il contrario, diventano anche vere !

L’ABITUDINE

107

PALLOSUS: L’abitudine vi permette di fare in sicurezza dei gesti in automatico, e diventa buona quando il cappuccino in cui intingete la brioche, al banco del bar, è il vostro, e non di quello che vi sta a fianco!

REGALI DI NATALE

108

CUGINORUS: Il regalo di Natale è una pratica fastidiosa che si risolve fingendosi in anticipo vittima di un incidente stradale, e comparendo a festività abbondantemente finite fasciati del tutto come mummie!

FESTA SANTIFICATA

109

GANASSUS: La migliore festa cade quando si va a spasso invece che al lavoro, indipendentemente dal santo cui è dedicata la giornata !

IL MENDICANTE

110

CUGINORUS: Il mendicante è un qualcuno che non paga un’agenzia di pubblicità per convincere delle persone a spendere dei soldi, perché ha capito che si fa prima a chiederli direttamente ai consumatori!

Consulta gli altri pensieri dei BAMBAS