Nelle vignette di Radio Gaspare i pensieri sono profondi nel senso che sprofondano


IL BENEFATTORE

CUGINORUS: Chi viene acclamato come benefattore di solito fa qualcosa che viene accolto bene in certi circoli esclusivi. Chi invece lo è davvero, dopo aver fatto del bene, si può godere una bella birras al nostro circolo!
LOTTA AL CONTANTE

CUGINORUS: Bisogna essere pronti moralmente alla lotta al contante, ma per avere la meglio serve di più un bel pugno, o una pistolas, così la vittima vi mollerà senza tante storie tutti i suoi contanti!
CACCIA AGLI EVASORI

GANDULUS: La caccia agli evasori è molto facile. Infatti essi si distinguono per l’abito bianco e nero a strisce orizzontali e la targhetta col numero sul petto!
ASPIRARE AI TRAGUARDI

GASPARE: Aspirare a un traguardo e non raggiungerlo è sempre meglio che espirare proprio sulla linea di arrivo!
LA MODA

CUGINORUS: Per vestirsi alla moda non serve cambiare abbigliamento: basta cambiare moda. Infatti c’è quella Anni ’50, Anni ’90, da giovani, da alternativis, e da chi ha scambiato i vestiti nello spogliatoio della palestras !
LA POLITICA

GASPARE: La politica è quell’istituzione che, se non ci fosse, il mondo andrebbe avanti lo stesso. Magari meglio.
LA COMPAGNIA

GIANDUIUS: Quale momento migliore per una bella compagnia di ospiti a casa, quando finalmente anche l’ultimo se n’è andato fuori dai piedis ?
PANZANE

GANDULUS: Raccontare panzanes non è difficile. Se poi ti pagano, e ti mettono il guttalax nella minestra se dici il contrario, diventano anche vere !
L’ABITUDINE

PALLOSUS: L’abitudine vi permette di fare in sicurezza dei gesti in automatico, e diventa buona quando il cappuccino in cui intingete la brioche, al banco del bar, è il vostro, e non di quello che vi sta a fianco!
REGALI DI NATALE

CUGINORUS: Il regalo di Natale è una pratica fastidiosa che si risolve fingendosi in anticipo vittima di un incidente stradale, e comparendo a festività abbondantemente finite fasciati del tutto come mummie!
FESTA SANTIFICATA

GANASSUS: La migliore festa cade quando si va a spasso invece che al lavoro, indipendentemente dal santo cui è dedicata la giornata !
IL MENDICANTE

CUGINORUS: Il mendicante è un qualcuno che non paga un’agenzia di pubblicità per convincere delle persone a spendere dei soldi, perché ha capito che si fa prima a chiederli direttamente ai consumatori!
Consulta gli altri pensieri dei BAMBAS