Presa Diretta

Radio Gaspare  > Striscia a fumetti >  Presa Diretta
0 Comments

PRESA DIRETTA – 1

GASPARE: Noi dobbiamo essere capaci di intrattenere il pubblico con argomenti che fanno presa! GUIDISTIS: Infatti a me piacerebbe usare bene la colla quando faccio delle piccole riparazioni GASPARE: Ma cosa dice, Guidistis? Intendevo presa sulle persone, non sugli oggetti! PALLOSUS: Giusto! Anch’io voglio capire come non rimanere con la colla appiccicata sulle dita quando la uso

PRESA DIRETTA – 2

GIANDUIUS: È tutta questione di tecnica! Basterebbe tu usassi uno spatolino, e con quello spalmassi la colla sulla superficie voluta GASPARE: Ribadisco che tutto ciò non c’entra niente col nostro proposito: o forse pensavate di incollare gli orecchi degli ascoltatori ai loro apparecchi? GUIDISTIS: Adesso è lei che ci confonde: io non avevo mai pensato a una simile ipotesi! PALLOSUS: Se però al pubblico la radio rimanesse incollata all’orecchio, tutti sarebbero costretti a sentire le nostre trasmissioni, e ci si alzerebbe l’audience!

PRESA DIRETTA – 3

GASPARE: Così secondo voi si conquisterebbe il favore di un qualcuno non con la bontà degli argomenti, ma costringendolo con un’incollatura? PALLOSUS: Non solo! Bisognerebbe anche impedire agli ascoltatori di cambiare canale! GASPARE: Ah, che bell’esempio di informazione! Proprio il contrario di quello che dovrebbe essere una garanzia di serietà e pluralismo! GANDULUS: Scusi, è stato lei a iniziare dicendo che dobiamo fare presa! Rifletta, preferisce prendersi la colla un rappezzato uditorio o finire da solo in una perfetta stalla senza buoi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.