Nelle nuove vignette un’improvvisa irruzione in Radio scombina tutti i piani degli altri fumettoni

La nostra radio a fumetti va seguita scena dopo scena perché ogni vignetta segue la precedente in un racconto seriale ricco di umorismo

LA RADIO LIBERA DI GASPARI – SCENA 56

VIGNETTA 223

GIANDUIUS: Che tristezza una radio senza conduttori. Per trattenere il pubblico proverò a mettermi una piuma nel naso, così da fare almeno uno starnutos pieno di allegria !

VIGNETTA 224

GIANDUIUS: AHIAA, ma che male! Forse è meglio lasciar stare la piuma, e bere dell’acqua super-gasatas, così da esibirmi in un bel ruttos!

VIGNETTA 225

DIN DON DIN DON DIN DAN! GIANDUIUS: Mamma santissima il campanello! Non è che mi vorranno sequestrare la bottiglia dell’acqua gasatas ancor prima della mia esibizione?

VIGNETTA 226

DIN DON DIN DON DIN DAN! LIVIAS DALLA PIVAS: Il campanello! Dopo averti spernacchiato al telefono, il tuo fan ha deciso di sputarti addosso dal vivo ! RENATUS DE PIRLONIS: Per una nullità del par tuo nessuno si scomoda manco per un insulto! Questi però devono essere gli incaricati!

LA RADIO LIBERA DI GASPARI – SCENA 57

VIGNETTA 227

RENATUS DE PIRLONIS: Ti presento la nostra squadra altamente specializzata LIVIAS DELLA PIVAS: E per quale funerales si sono preparati?

VIGNETTA 228

FONISTUS: Di chi sarà il funerales? PETTEGOLAS: Magari faranno una bella cerimonias! PORTINAIUS: (Sssshh…)

VIGNETTA 229

RENATUS DE PIRLONIS: Presentatevi alla mia collega! IMITATORI DEL PUT: Presentatevi alla mia collega! LIVIAS DELLA PIVAS: Qualcuno più sveglios, da scegliere, non c’era?

VIGNETTA 230

RENATUS DE PIRLONIS: Degli imitatori così precisi sono una garanzia! IMITATORI DEL PUT: Degli imitatori così precisi sono una garanzia! LIVIAS DELLA PIVAS: Certo, una vera garanzia di fallimentos!

LA RADIO LIBERA DI GASPARI – SCENA 58

VIGNETTA 231

POPUS DE POPIS: Secondo te, quale sarebbe un sistema giusto per dare a tutti una equa rappresentanza in Radio? GHIRUS DE POPIS: Ad esempio tu, essendo mio cuginos, mi rappresenti pienamente!

VIGNETTA 232

POPUS DE POPIS: Giusto, ognuno dovrebbe avere almeno un cuginos dal quale farsi rappresentare! GHIRUS DE POPIS: Fantastico! Potremmo promuovere a Radio Gaspare il diritto di cuginanza!

VIGNETTA 233

GHIRUS DE POPIS: Il problema è che noi non abbiamo modo di far sentire in Radio la nostra proposta! POPUS DE POPIS: No, ma ci basta trovare i cuginis dei dee-jay. A un cugino non si nega mai un favore, perché lui potrebbe avere sempre nella manica un ricattos di scorta!

VIGNETTA 234

GHIRUS DE POPIS: Giusto! Che c’è di meglio del ricattos di un parente? POPUS DE POPIS: Così noi cugineremo la Radio e, togliendo i parenti dalle parentesi, daremo a tutti la possibilità di condurre!

LA RADIO LIBERA DI GASPARI – SCENA 59

VIGNETTA 235

DIN DON DIN DON DIN DAN! GIANDUIUS: Sorbole, chi è che suona alla porta con tanta insistenza? SCAMPANELLATORES: E a meeeee? Apra alla svelta, cavernicolo imbesuitos!

VIGNETTA 236

DIN DON DIN DON DIN DAN! GIANDUIUS: Io non sono autorizzato ad aprire la porta! SCAMPANELLATORES: Io invece sono autorizzato a imbalsamarla come un cerume stopposos se non gira subito quella maniglia!

VIGNETTA 237

GIANDUIUS: Ma lei chi è? NERVOSUS: Sono il Dottor Radiologicus Ospite Eccelsus!

VIGNETTA 238

GIANDUIUS: E cosa posso fare per lei, signor Ospite? NERVOSUS: In primibus si deve rivolgere a me come Dottor Radiologicus ospite Eccelsus, senza sbagliare una sillaba!

LA RADIO LIBERA DI GASPARI – SCENA 60

VIGNETTA 239

GIANDUIUS: Allora, mi scusi, Dottor Radiologicus Ospite Eccelsus, a cosa devo la sua visita? NERVOSUS: Ma, a lei. cosa gliene frega?

VIGNETTA 240

GIANDUIUS: Allora entri, così si spiegherà meglio! NERVOSUS: In secondibus potrei entrare se lei non se ne stesse lì impalato come uno stoccafisso senza aprirmi del tutto la porta!

VIGNETTA 241

NERVOSUS: E lei cosa ci fa qua dentro con quella faccia da cretinetti? GIANDUIUS: A dire il vero sarei il regista della Radio! NERVOSUS: Avevo giusto bisogno di una solenne presentazione col sonoro della marcia trionfales!

VIGNETTA 242

GIANDUIUS: E cosa dovrei presentare? NERVOSUS: Scusi, ma quando lei riceve ospiti nella sua cavernas, che fa, li lascia lì e va a fare la pipì fuori?

La Radio Libera di Gaspari a fumetti prosegue, pubblichiamo una scenetta a settimana

SCORRI NELLA STORIA