Mentre in Radio continua l’intrusione, negli altri teatri i fumettoni continuano a tramare

La nostra radio a fumetti va seguita scena dopo scena perché ogni vignetta segue la precedente in un racconto seriale ricco di umorismo

LA RADIO LIBERA DI GASPARI – SCENA 61

VIGNETTA 243

PORTINAIUS: L’intercettazione è chiarissima: stanno già parlando di nomi in codice! SIGNORA PETTEGOLAS. Cercate allora di trascrivere bene i codici dei loro bancomat, così potremo fare un bel prelievos!

VIGNETTA 244

LIVIAS DALLA PIVAS: Mostrateci come imiterete i dee-jay della Radio! IMITATORI DEL PUT: Mostrateci come imiterete i dee-jay della Radio! RENATUS DE PIRLONIS: Ecco un team davvero fenomenale!

VIGNETTA 245

FONISTUS: E perché quei tali devono imitare i dee-jay? SIGNORA PETTEGOLAS: Magari vogliono andare dalle loro mogli e spacciarsi per i maritis! PORTINAIUS: Ssshhh, prima che ci scoprano!

VIGNETTA 246

LIVIAS DALLA PIVAS: E cosa farebbero in Radio questi pappagalli imbesuitis? RENATUS DE PIRLONIS: Semplice: continuerebbero i programmi a nome della nostra nobile Associazione! LIVIAS DALLA PIVAS: L’unico programma in cui tu potresti continuare per anni avrebbe il titolo “Sono un cretinus”!

LA RADIO LIBERA DI GASPARI – SCENA 62

VIGNETTA 247

TIFOSAS: Il mio sesto senso mi dice che Nervosus è entrato in Radio ULTRAS: Il tuo sesto sensus non potrebbe anche dirti quando la direttrice va in bagno , così la muriamo dentro?

VIGNETTA 248

MARGHERITAS: Allora tu pensi che l’Ospite Eccelsus sia Nervosus? TIFOSAS: Certo, e ne approfitteremo per andare a scattargli delle foto! ULTRAS: Non è che poi la direttrice ce le farà mangiare?

VIGNETTA 249

NERVOSUS: Adesso terrò in diretta un corso pratico di radiologias! GIANDUIUS: Oh mamma, e come potremo usare della radiazioni qua dentro? NERVOSUS: La radiologias è quella scienza che si occupa delle trasmissioni radio, ignorantones!

VIGNETTA 250

GIANDUIUS: Quindi mi spiegherà come condurre un programma in Radio? NERVOSUS: Certo, nel senso che lei dovrà ripetere la mia lezione parola per parola, ma, se dovesse sbagliare, la legherò al mixer come un salame marcio !

LA RADIO LIBERA DI GASPARI – SCENA 63

VIGNETTA 251

GIANDUIUS: Io non voglio finire come un salame marcio! NERVOSUS: Ahiaa, la frase che doveva ripetere iniziava con “Lei dovrà ripetere….”

VIGNETTA 252

GIANDUIUS: Lei dovrà ripetere… NERVOSUS: Leeeei dovrà ripetere, ittico di un somaro, non io!

VIGNETTA 253

TIFOSAS: Io e Ultras andremo perciò in Radio a scattare le foto a Nervosus, mentre tu e le altre vi occuperete di quelle della direttrice! MARGHERITAS: Peccato noi si abbia una sola macchina fotograficas!

VIGNETTA 254

ULTRAS: Margheritas ha ragione: come si può fotografare senza macchina? TIFOSAS: Per la De Hitleris bastano degli scarabocchi a matita: lei vi si riconoscerà sempre meglio di quando si guarda allo specchio la mattina!

LA RADIO LIBERA DI GASPARI – SCENA 64

VIGNETTA 255

NERVOSUS: Pubblico barboso e ignorante, ora inizierà la seconda lezione del corso di radiologia del Dottor Radiologicus! GIANDUIUS: E perché la seconda, se la prima non è mai stata fatta?

VIGNETTA 256

NERVOSUS: Lei si deve limitare a ripetere le mie frasi, ribadisco, se non vuole essere legato come un salame marcios! GIANDUIUS: Però in verità io non ho mai sentito un salame ripetere!

VIGNETTA 257

NERVOSUS: Pubblico barboso e ignorante, iniziava così la mia lezione GIANDUIUS: Pubblico barboso e ignorante…. oh mamma chissà cosa mi dirà Gaspare ! NERVOSUS: E “iniziava così”…, dove lo lascia?

VIGNETTA 258

GIANDUIUS; Dottor Ospite Eccelsus, io non posso ripetere certe frasi in diretta radio! NERVOSUS: Allora non le rimane alternativa che finire legato come un salame marcios!

LA RADIO LIBERA DI GASPARI – SCENA 65

VIGNETTA 259

TIFOSAS: Mentre io e Ultras andremo a scattare le foto a Nervosus, voi potete usare per la direttrice il poster del film “L’Esorcistas!”! MARGHERITAS: E se Elisas si accorgesse che non è il suo ritratto?

VIGNETTA 260

TIFOSAS: Semplice, ritaglierete via la faccia dal poster e ci metterete uno scarabocchio in matita col viso della De Hitleris! PASTICCIONAS: Non è che la direttrice poi se la prenderà con noi dipingendoci la faccia ed appendendoci sul muro dentro a una cornice?

VIGNETTA 261

TIFOSAS: Lei sarà talmente esaltata a vedersi ritratta come protagonista di un film che non farà caso ai particolaris! MARGHERITAS: Per prudenza sarà comunque meglio farle sparire gli occhiali da vistas!

VIGNETTA 262

PASTICCIONAS: A onor del vero, non mi pare che la direttrice porti gli occhiali da vistas TIFOSAS: Infatti non li indossa quasi mai per darsi delle arie, ma si narra che abbia almeno 250 diottries!

La Radio Libera di Gaspari a fumetti prosegue, pubblichiamo una scenetta a settimana

SCORRI NELLA STORIA