Ogni associazione dello Stato di Gaspari ha in mente qualcosa per intervenire in Radio

La nostra radio a fumetti pubblica con umorismo le sue vignette scena dopo scena quotidianamente su Instagram

LA RADIO LIBERA DI GASPARI – SCENA 91

VIGNETTA 365

GASATOS: Sono preoccupato perché mio cugino dee-jay è uscito dalla Radio per portare dei vassoi pesantissimi e non è ancora tornato! GHIRUS DE POPIS: Non ci vorrà per caso suggerire un lavoro da fattorinis? POPUS DE POPIS: Se fosse così, sarebbe capitato nel posto sbagliato!

VIGNETTA 366

GASATOS: Io avrei voluto per sicurezza fotocopiare mio cugino Guidistis nel vostro salone delle fotocopie, ma mi mancava l’originale! POPUS DE POPIS: Se lui è suo cugino di 1° grado, lei può sempre fotocopiarsi da solo ruotandosi di 45 gradi! GHIRUS DE POPIS: Se invece il dee-jay è suo cugino di 2° grado, dovrebbe ruotare la macchina di 90 gradi!

VIGNETTA 367

GASATOS: In realtà Guidistis è mio cugino di 1° grado e 3 quarti! POPUS DE POPIS: In questo caso ci serve un goniometros!

VIGNETTA 368

GHIRUS DE POPIS: Io e te, invece, come cugini, ci assomigliamo molto già in originales! POPUS DE POPIS: Forse discendiamo dalla stessa macchina fotocopiatrice!

LA RADIO LIBERA DI GASPARI – SCENA 92

VIGNETTA 369

GUIDISTIS: Gianduius, cosa ci fai lì in un angolo legato come un salame marcios? PALLOSUS: Non ci risponde! Magari è arrabbiato con noi! GIANDUIUS: Mmmm, mm, mmm…

VIGNETTA 370

GUIDISTS: Che si sia risentito perché abbiamo dovuto abbandonare i vassoi pesantissimi con le colazionis? PALLOSUS: Dev’essere proprio offeso per non rispondere! GIANDUIUS: Mmmm, mm, mmm…

VIGNETTA 371

GUIDISTIS: Magari, se gli togliamo lo scotch marrone dalla bocca, ci risponde! PALLOSUS: O magari se l’è messo proprio per non risponderci! GIANDUIUS: Mmmm, mm, mmm…

VIGNETTA 372

GIANDUIUS: Finalmente mi avete liberato: qui siamo tutti in grave pericolo! PALLOSUS: Forse che dobbiamo metterci anche noi lo scotch marrone sulla bocca come proteziones?

LA RADIO LIBERA DI GASPARI – SCENA 93

VIGNETTA 373

FONISTUS: Esperto, lei ha un’idea di come sventare il colpo di radio dei Litiganti? PORTINAIUS: Io no, ma la mia pipa pensante sì! PETTEGOLAS: Allora sarà un’idea che non vale una pippas!

VIGNETTA 374

PORTINAIUS: Conoscete il proverbio “Chi di imitatore ferisce, di imitatore perisce”? FONISTUS: Io conosco quello che dice “A Capodannus ogni scherzo vale”! PETTTEGOLAS: Ma questo non fa rima!

VIGNETTA 375

PORTINAIUS: Infatti il proverbio giusto in rimas dice: “A Natale ogni scherzo vale!”! PETTEGOLAS: Ma allora suona meglio: in ospedale ogni scherzo vale!

VIGNETTA 376

SIGNORA PETTEGOLAS: Ma lei intende recitare un proverbio a mo’ di preghiera, o fare uno scherzos? PORTINAIUS: Grazie al proverbio, lo scherzo, se lo beccheranno Imitatori e Litiganti! FONISTUS: Ho capito: sarà uno scherzo da pretis!

LA RADIO LIBERA DI GASPARI – SCENA 94

VIGNETTA 377

TIFOSAS: Scusi, lei riuscirebbe ad allargare le foto del rullino sino alle dimensioni di un mega-poster COPIONES: La nostra macchina delle fotocopie creative allarga tutto: pensi, stamane dei signori mi hanno portato una valigia, e sono usciti con un armadio a quattro antes e i vestiti appesi!

VIGNETTA 378

TIFOSAS: E come funzionerebbe questa macchina? COPIONES: Si fa prima la forocopias, poi con la manovella si tira la carta sino alla grandezza desiderata ULTRAS: Non è che quello sia un tiro di allucinogenis?

VIGNETTA 379

TIFOSAS: Ma lei lo sa che il negativo del rullinos presenta l’immagine al contrario? COPIONES: Nessun problema, basta girare la macchina ed eseguire la fotocopias di fronte allo specchios appeso sull’altra parete!

VIGNETTA 380

ULTRAS: Ma tu ti fidi di questa baraccas di fotocopiatrice? TIFOSAS: Ascolta, il pubblico conosce Nervosus solo attraverso la Radio, perciò, qualsiasi figura ne risulti per noi è uguale, basta abbia le dimensioni di un poster!

LA RADIO LIBERA DI GASPARI – SCENA 95

VIGNETTA 381

GIANDUIUS: Per la nostra sicurezza, come prima cosa bisogna chiudere la porta a chiave e non far entrare nessuno! GUIDISTIS: Allora vai tu, perché io ho paura! GIANDUIUS: È una parola, visto che mi avete lasciato ancora mezzo legato come un salame quasi marcios!

VIGNETTA 382

GUIDISTIS: Scusa, ma chi ti aveva legato così, come un salame marcios? GIANDUIUS: È stato Nervosus! PALLOSUS: Magari ne ha avuto un buon motivo!

VIGNETTA 383

GUIDISTIS: Non è allora che, se tii sleghiamo. rischiamo poi che tu leghi noi? PALLOSUS: Potrebbe infatti avere imparato da Nervosus il nodo del salame marcios, da sperimentare su tutti i colleghi! GIANDUIUS: ??!!?I?!

VIGNETTA 384

COPIONES: Ecco il vostro poster ingrandito! ULTRAS: Ma è un pastrocchio informe!

La Radio Libera di Gaspari a fumetti prosegue, pubblichiamo una scenetta a settimana

SCORRI NELLA STORIA