I trucchi per conquistare la radio passano attraverso ridicoli allarmi-bombas progettati in queste vignette

La nostra radio a fumetti pubblica con umorismo le sue vignette scena dopo scena quotidianamente su Instagram

LA RADIO LIBERA DI GASPARI – SCENA 86

VIGNETTA 343

PIGRONAS: Vi presento il cugino di un dee-jay GHIRUS DE POPIS: Non è che ci somigli molto! POPUS DE POPIS: Ma come si farebbe ad assomigliare ad uno mai visto che per giunta parla dentro la radio?

VIGNETTA 344

GHIRUS DE POPIS: Lei dunque è cugino di un dee-jay? GASATOS: Gasatos! POPUS DE POPIS: Ho capito che lei si gasa ad essere un tal cugino, ma, come si chiama? GASATOS: Gasatos!

VIGNETTA 345

GHIRUS DE POPIS: Abbiamo capito, che lei si gasa molto a essere cugino di un dee-jay. Ma quale? GASATOS: Di Guidistis! POPUS DE POPIS: Allora c’è poco da gasarsi!

VIGNETTA 346

PIGRONAS: Ma lei si gasa per altro, oltre che per essere cugino di un dee-jay? GASATOS: Certo, ad esempio io mi gaso molto quando completo la raccolta punti al supermercato!

LA RADIO LIBERA DI GASPARI – SCENA 87

VIGNETTA 347

RENATUS DE PIRLONIS: Quando i dee-jay, spaventati dall’allarme-bombas, usciranno dalla Radio, voi la occuperete LIVIAS DALLA PIVAS: E se i dee-jay, per lo spavento, invece occupassero il bagno?

VIGNETTA 348

RENATUS DE PIRLONIS: Tu sei la solita disfattistas! IMITATORI DEL PUT: Tu sei la solita disfattistas! RENATUS DE PIRLONIS: Come vedi, la pensiamo tutti allo stesso modo!

VIGNETTA 349

LIVIAS DALLA PIVAS: Ma voi, oltre a ripetere a pappagallo, sapete fare qualcos’altro? IMITATORI DEL PUT: Ma voi, oltre a ripetere a pappagallo, sapete fare qualcos’altro? RENATUS DE PIRLONIS: I nostri incaricati non sbagliano una battuta

VIGNETTA 350

RENATUS DE PIRLONIS: Certo, loro hanno imparato a memoria tutte le battute dei dee-jay IMITATORI DEL PUT: Certo, loro hanno imparato a memoria tutte le battute dei dee-jay LIVIAS DALLA PIVAS: Per la demenza, infatti, ne basta poca, di memoria!

LA RADIO LIBERA DI GASPARI – SCENA 88

VIGNETTA 351

FONISTUS: Ma dobbiamo aascoltare ancora a lungo questi citrullis? PORTINAIUS: A sufficienza per escogitare la contromossa! PETTEGOLAS: Ma contro che cosa, se la mossa è già oscura anche a loro che la ordiscono?

VIGNETTA 352

RENATUS DE PIRLONIS: Riepilogando: dopo aver fatto fuggire i de-jay dalla Radio, la occuperete ripetendo le stesse frasi dei conduttori sentite in precedenza! LIVIAS DALLA PIVAS: Più che una radio , un disco rottos! IMITATORI DEL PUT: Più che una radio , un disco rottos!

VIGNETTA 353

IMITATORI DEL PUT: I dee-jay non rientreranno in radio per paura della bombas, e noi andremo a condurre le trasmissioni! RENATUS DE PIRLONIS: Questo si chiama spirito d’iniziativa! LIVIAS DALLA PIVAS: Questo si chiama spirito d’iniziativa!

VIGNETTA 354

PORTINAIUS: Ne abbiamo sentite abbastanza! Possiamo chiudere l’intercettazione! SIGNORA PETTEGOLAS: Meglio, prima che ci si chiuda il cervello, oltre al naso già ostruito dalla sua pipas!

LA RADIO LIBERA DI GASPARI – SCENA 89

VIGNETTA 355

ULTRAS: Adesso che le foto sono nel rullino bisogna trovare dove farle allargare alla misura del poster! TIFOSAS: All’Associazione dei Lavoratori della Domenica si trova il Salone delle Fotocopie Creatives, giusto per il nostro caso! ULTRAS: Basta non siano aperti solo di domenica!

VIGNETTA 356

MARGHERITAS: A me sembra che questo poster dell’Esorcista sia orrendus a sufficienza per rappresentare bene la direttrice! PASTICCIONAS:Al contrario! È talmente azzeccato che lei vi si potrebbe riconoscere al punto da farsi più indemoniatas di quanto lo sia già adesso!

VIGNETTA 357

MARGHERITAS: Come minimo dovremmo però togliere la scritta er evitare che insorgano fraintendimenti…. PASTICCIONAS: ….e che la direttrice si gasi a tal punto da istituire pure un corso di pulizia nel cimiterus!

VIGNETTA 358

PASTICCIONAS: Perfetto1 Adesso mancherebbero solo un paio di ritocchini! MARGHERITAS: Qui, più che ritocchi, ci sarebbe da toccare ferros e cornas!

VIGNETTA 359

PASTICCIONAS: Ad ogni modo avevo già preparato uno schizzo del volto di Elisas da applicare alla sua statua! MARGHERITAS: Complimenti! Fa davvero schifus!

VIGNETTA 360

TIFOSAS: Sarebbe questa la macchina delle fotocopie creatives? COPIONES: Certo, qui dentro fotocopiamo di tutto, dai bidè sino ai grattacielis! ULTRAS: Allora potevamo fotocopiare direttamente Nervosus senza sbatterci con questo rullino e i suoi ingrandimenti slabbratis!

LA RADIO LIBERA DI GASPARI – SCENA 90

VIGNETTA 361

RENATUS DE PIRLONIS: E adesso andate fuori dai maronis! IMITATORI DEL PUT: E adesso andate fuori dai maronis! LIVIAS DALLA PIVAS: La prima cosa giusta che ho sentito dir loro da quando sono entrati!

VIGNETTA 362

RENATUS DE PIRLONIS: Inizia così una missione degna di 007 LIVIAS DALLA PIVAS: Infatti, basta togliere il sette e ti resta la solita missione a tre zeris!

VIGNETTA 363

LIVIAS DALLA PIVAS: Ammesso che i tuoi imitatori riescano ad allontanare i dee-jay ed entrino in Radio, come continueranno poi le trasmissioni? RENATUS DE PIRLONIS: Vedi, chi muove la bocca solo per riflesso istericos è condannata a rimanere nella sua ottusità!

VIGNETTA 364

RENATUS DE PIRLONIS: Tu infatti non puoi arrivare a capire che gli imitatori ripeteranno alla perfezione tutte le frasi dette in precedenza dai dee-jay LIVIAS DALLA PIVAS: E andranno avanti così per tanti anni?

La Radio Libera di Gaspari a fumetti prosegue, pubblichiamo una scenetta a settimana

SCORRI NELLA STORIA