La fama dei personaggi di Radio Gaspare muove i fumettoni dello Stato Libero persino a fondare dei Fan Clab
L’umorismo della nostra radio a fumetti si può seguire anche grazie alle vignette pubblicate quotidianamente su Instagram
LA RADIO LIBERA DI GASPARI – SCENA 101
VIGNETTA 405
TIFOSAS: Per amplificare il successo del Fan Clab di Nervosus, potremmo ribattezzare quello della direttrice come Elisas Fan Gul ULTRAS: E lei ci potrebbe ribattezzare con un aperitivo a base di Guttalax
VIGNETTA 406
TIFOSAS: Elisas di sicuro non conosce la lingua degli Andighi Gannibalis, e noi la convinceremo che questo è il nuovo status-symbol! ULTRAS: Basta non convincerla a un punto tale che lei stessa diventi un cannibales!
VIGNETTA 407
TIFOSAS: un attimo: bisogna però ancora indicare che questo è un Fan Clab, e dove si trova! COPIONES: Basta segnarlo sul manifesto con l’aiuto di una freccia! ULTRAS: Meglio se lanpeggiantes!
VIGNETTA 408
COPIONES: Posso anche fare in modo che la freccia scocchi quando si tocca il poster! ULTRAS:Perfetto, così basterà seguire quelli con una freccia nel sedere!
LA RADIO LIBERA DI GASPARI – SCENA 102
VIGNETTA 409
COPIONES: Ecco il poster con le indicazioni! ULTRAS: Per capire ciò che indica bisogna essere dei veggenti, ma col telescopios! TIFOSAS: Ad ogni modo, ce ne stampi almeno 40 copie, dobbiamo tappezzare la città
VIGNETTA 410
GIANDUIUS: Insomma, stare qui in Radio è diventato molto pericoloso! PALLOSUS: Peggio che urlare “Forza Samp” nella fossa degli ultras inferocitis del Genoa?
VIGNETTA 411
GIANDUIUS: Intendevo dire che per di qua girano delle persone strane GUIDISTIS: In effetti Pallosus è molto strano!
VIGNETTA 412
GIANDUIUS: Io mi riferivo all’Ospite Eccelsus, che è arrivato senza essere invitato PALLOSUS: Ma è normale, Nervosus non viene mai invitato da nessuno, perciò si invita da solo
LA RADIO LIBERA DI GASPARI – SCENA 103
VIGNETTA 413
VADOASCHIENAS: Pensaci bene, noi potremmo usare Radio Gaspare per promuovere la nostra causa! Se ti ricordi, là sono stati presentati in diretta anche dei Fan Clab! SCROCCO CICOVUS: E noi spediremo tutti in Fan Terias leggendo in diretta il nostro Manifesto delle Virtù, che incendierebbe anche i Pompieri di Viggiù!
VIGNETTA 414
VADOASCHIENAS: Vero, allo stesso modo potremmo diffondere il Fan Decalogo delle virtù che si Fan Virare alla clausola del nostro scrocco! SCROCCO CICOVUS: Più che un Manifesto, un “Ma vi farem la festas”!
VIGNETTA 415
SCROCCO CICOVUS: Il nostro Manifesto delle Virtù potrebbe superare la fama di quello di Carlo Marcius! VADOASCHIENAS: Basta che alla sua lettura non si batta il record di ricezione di pomodori marcis in faccia!
VIGNETTA 416
SCROCCO CICOVUS: Troveremo qualcuno che metta la faccia per noi VADOASCHIENAS: Se poi è uno smortones, con la spetasciata di pomodori prenderà almeno un po’ di colore!
LA RADIO LIBERA DI GASPARI – SCENA 104
VIGNETTA 417
PASTICCIONAS: Ultras e Tifosas stanno tornando: mettiamo bene in vista il poster e la statua con la direttrice! MARGHERITAS: Con queste due opere potremmo concorrere al Premio del Cassus, per i seguaci di Picassus!
VIGNETTA 418
PASTICCIONAS: Le nostre compagne portano con sé il poster di Nervosus: l’esposizione è ora completa! MARGHERITAS: Grazie a tutti questi poster ci daranno anche il brevetto di Ufficio Postales! PASTICCIONAS: Giusto, per spedire l’Elisas a quel paese!
VIGNETTA 419
TIFOSAS: Le vostre realizzazioni sono davvero vomitoses, ma, impersonando la De Hitleris, meritano di essere esposte alla Fiera del Libero Insultos
VIGNETTA 420
ULTRAS: Sul poster va solo aggiunta la scritta “Elisas Fan Gul”! PASTICCIONAS: E perchè non “Elisas riscuote un Gran Sul….Cessos?
LA RADIO LIBERA DI GASPARI – SCENA 105
VIGNETTA 421
GIANDUIUS: Il bello è che poi sono anche arrivate delle ragazze che lo cercavano! GUIDISTIS: Infatti, per riscuotere successo con una ragazza, bisogna auto-invitarsi a casa sua, e poi legare il padrone dell’abitazione alla credenza del tinellus!
VIGNETTA 422
GIANDUIUS: Ad ogni modo dovremo stare attenti a chi vuol entrare, perché Nervosus è un asso del travestimento! PALLOSUS: Anch’io però mi travesto a Carnevales, il mio costume preferito è il due di picche!
VIGNETTA 423
GUIDISTIS: E perché non ti vesti come la Banda Bassottis? PALLOSUS: L’ho fatto, ma un puliziotto mi ha subito arrestato! GIANDUIUS: Magari era Nervosus travestito da puliziotto!
VIGNETTA 424
GUIDISTIS: Mamma mia che paura, se Nervosus è così bravo, può vestirsi da Pippo Baudos, e toglierci la conduzione dei programmi! GIANDUIUS: Appunto per questo ribadisco che non bisogna aprire a nessuno!
La Radio Libera di Gaspari a fumetti prosegue, pubblichiamo una scenetta a settimana
SCORRI NELLA STORIA