In onore di Radio Gaspare, fervono preparativi e accorgimenti, sempre descritti nelle nostre vignette umoristiche

La nostra radio a fumetti pubblica con umorismo le sue vignette scena dopo scena quotidianamente su Instagram

LA RADIO LIBERA DI GASPARI – SCENA 96

VIGNETTA 385

GIANDUIUS: Per la nostra sicurezza, come prima cosa bisogna chiudere la porta a chiave e non far entrare nessuno GUIDISTIS: Allora vai tu, perché io ho paura! GIANDUIUS: È una parola, visto che mi avete lasciato ancora mezzo legato come un salame quasi marcios!

VIGNETTA 386

GUIDISTIS: Scusa, ma chi ti aveva legato così, come un salame marcios? GIANDUIUS: È stato Nervosus! PALLOSUS: Magari ne ha avuto un buon motivo!

VIGNETTA 387

GUIDISTIS: Non è allora che, se ti sleghiamo, rischiamo poi che tu leghi noi? PALLOSUS: Potrebbe infatti avere imparato da Nervosus il nodo del salame marcios, da sperimentare su tutti i colleghi!

VIGNETTA 388

COPIONES: Ecco il vostro poster ingrandito! ULTRAS: Ma è un pastrocchio informes!

LA RADIO LIBERA DI GASPARI – SCENA 97

VIGNETTA 389

TIFOSAS: Oltretutto noi avremmo bisogno di inserire una scritta COPIONES: La nostra macchina inserisce di tutto, anche se predilige contantis e assegni in biancos

VIGNETTA 390

ULTRAS: E avete il carattere tipografico smarronatus? COPIONES: E non solo: stampiamo pure lo sdentatus, lo strafottentes e lo scolionatus…..

VIGNETTA 391

TIFOSAS: Ci sarebbe da scrivere sul poster: “Siete tutti invitati alla grande festa del Nervosus Fan Clab”. ULTRAS: Io ci aggiungerei: “Portandovi torte e sciampagn da casa perché noi siamo a bolletta sparatas e non possiamo offrirvi nulla!”

VIGNETTA 392

TIFOSAS: Bisognerebbe erò specificare: “Raccomandandosi che i prodotti siano freschi onde evitare dissenterie a tutti gli ospiti che ci intaserebbero le toilettes!” COPIONES: Scusate, per scrivere questa spatafiatas ci vorrebbe un murales, ma sulla Torre Eiffel! ULTRAS: Forse bisognerebbe togliere qualche consonantes

LA RADIO LIBERA DI GASPARI – SCENA 98

VIGNETTA 393

VADOASCHIENAS: Non ti sembra che l’inaugurazione di Radio Gaspare stia togliendo attenzione dalla nostra gloriosa Associazione di “Coloro che Parlano di Virtù Ma Vivono a Scrocco”? SCROCCO CICOVUS: Se si perdono le virtù, infatti, va a pallino anche lo scrocco!

VIGNETTA 394

SCROCCO CICOVUS: E pensare che avevamo dato nuova gloria alla pratica del barattus VADOASCHIENAS: Nel senso che, quando ci offrono qualcosa da custodire, noi diamo loro in cambio un bel pezzo di cartas con una firma falsificatas!

VIGNETTA 395

VADOASCHIENAS: E ti ricordi quando il Sindaco ha publicato l’elenco dei giocattoli vietatis, da sequestrare e consegnare obbligatoriamente alla nostra congrega? SCROCCO CICOVUS: E che noi abbiamo rivenduto al mercato neros?

VIGNETTA 396

COPIONES: Quale sarebbe insomma la scritta? ULTRAS: Nervosus, in stile smarronatus! COPIONES: Bastano due giri di manovella e vi smarrono a puntino il vostro poster!

LA RADIO LIBERA DI GASPARI – SCENA 99

VIGNETTA 397

COPIONES: Ecco il poster con la scritta desiderata! ULTRAS: Più che un poster, mi pare un rebus della settimana enigmisticas!

VIGNETTA 398

RENATUS DE PIRLONIS: A un certo punto gli incaricati annunceranno che quella stazione è diventata Radio Renatus, il canale iridatus dell’Associazione dei Litiganti! LIVIAS DALLA PIVAS: E a te, metteranno solo in galeras, o ti butteranno anche nel canale freddo gelatus?

VIGNETTA 399

RENATUS DE PIRLONIS: E se tu non vorrai collaborare alla nostra nuova radio, chiamerò al tuo posto la mia fida assistente Faccia Da Sberles! LIVIAS DALLA PIVAS: Così almeno le sberles toccheranno a te!

VIGNETTA 400

LIVIAS DALLA PIVAS: Non ti bastavano le tue normali figure di paltas, dovevi aggiungerne una in radiomondoaudizione? RENATUS DE PIRLONIS: Vorrei proprio vedere la tua faccia quando apparirò sui titoli dei giornali! LIVIAS DALLA PIVAS: Sì, col titolo “Finalmente arrestato il mostro radiofonico che terrorizzava gli ascoltatori”!

LA RADIO LIBERA DI GASPARI – SCENA 100

VIGNETTA 401

SCROCCO CICOVUS: Per soddisfare le richieste, avevamo persino adottato il nuovo orario, 24 ore su 24! VADOASCHIENAS: Per forza, ti si era incollato il sedere alla sedias, e non riuscivi più ad alzarti!

VIGNETTA 402

SCROCCO CICOVUS: In effetti potrei approfittare di questa calma per prendere una boccata di aria frescas! VADOASCHIENAS: Una buona idea! Qui a fianco c’è giusto il boschetto con lo stagno dei coccordrillis!

VIGNETTA 403

SCROCCO CICOVUS: Anche questa è una domanda che mi sono sempre posto: perché ci hanno lasciato qui dei coccodrillis? VADOASCHIENAS: Appunto: che fastidio davano loro nel bagno di casa?

VIGNETTA 404

SCROCCO CICOVUS: Per colpa della modernità sono ormai finiti i bei tempi dello scrocco! VADOASCHIENAS: Non disperare! I polli moderni sono solo più grossi, ma con un po’ di astuzia si spennano più facilmente!

La Radio Libera di Gaspari a fumetti prosegue, pubblichiamo una scenetta a settimana

SCORRI NELLA STORIA