Pare che tutti i bambas, che abitano lo Stato di Gaspari, abbiano desiderio di trasmettere in Radio da protagonisti

La nostra radio a fumetti va seguita scena dopo scena perché ogni vignetta segue la precedente in un racconto seriale ricco di umorismo

LA RADIO LIBERA DI GASPARI – SCENA 76

VIGNETTA 303

FONISTUS: I Litiganti vogliono far scattare l’allarme-bombas in Radio! Questa sì che è una notizia-bombas! PETTEGOLAS: Io, più che bombas, preferirei un bom-bom al cioccolato!

VIGNETTA 304

PORTINAIUS: E noi manderemo in fumos i loro piani! PETTEGOLAS: Qui, in fumos, ci andremo noi, se non la smette di pensare con la sua pipa!

VIGNETTA 305

VADOASCHIENAS: Cosa ne pensi della nuova stazione radio, Scrocco? SCROCCO CICOVUS: Mi piace molto il fatto che si ascolta gratis!

VIGNETTA 306

SCROCCO CICOVUS: Non mi figuro, però, come a questa Radio si possa scroccare qualcosa! VADOASCHIENAS: Il suo problema, infatti, è che parla molto, ma non ascolta un tubus!

LA RADIO LIBERA DI GASPARI – SCENA 77

VIGNETTA 307

PASTICCIONAS: Come faremo però a ricavare un grande poster da un apparecchio così piccolo? TIFOSAS: Non temere! Faremo delle fotocopie gigantis del rullino!

VIGNETTA 308

ULTRAS: Ma il problema è che il rullino esce in negativos, perciò serve un sistema per invertirlo in positivos! TIFOSAS: Nessun problema: basta girarlo sottosopra!

VIGNETTA 309

MARGHERITAS: Io in cantina ho trovato questo! ULTRAS: Mi sembra perfetto per un ritratto della De Hitleris, anche senza ritocchi!

VIGNETTA 310

PASTICCIONAS: Io invece ho trovato questo! TIFOSAS: Ma è l’Esorciccius! ULTRAS: Perfetto per la sua statua di cartone, visto che lei di per sé è già un bel cartones!

LA RADIO LIBERA DI GASPARI – SCENA 78

VIGNETTA 311

PASTICCIONAS: Ora che noi abbiamo il materiale, tocca a voi muovervi per il poster di Nervosus! ULTRAS: E se anche non ci riuscirà un granché, peggio di questi è impossibile!

VIGNETTA 312

ULTRAS: E mi raccomando, che i vostri ritocchi rimangano fedeli all’originale, altrimenti l’Elisas non vi si riconoscerà! TIFOSAS: Fedele a questi mostri, ovviamente, prima che lei si monti la testa pensando di esser diventata gnocconas!

VIGNETTA 313

PIGRONAS: Cuginis, c’è un tale, giù al salone ricreativo, che si lamenta perché suo cugino è sparito dalla Radio e non è ancora rientrato! GHIRUS DE POPIS: È di sicuro un cugino dei dee-jay! POPUS DE POPIS: E noi ce lo cugineremo per bene!

VIGNETTA 314

PIGRONAS: Non vi basta essere cugini voi due, volete acquisirne degli altri? POPUS DE POPIS: Non lo facciamo per noi, ma per tutti gli allergici al lavoro! GHIRUS DE POPIS: Porteremo in Radio lo slogan del diritto di cuginanza: più cuginis si hanno, e meno si lavora!

LA RADIO LIBERA DI GASPARI – SCENA 79

VIGNETTA 315

DRRIINN! DRRIINN! DRRIINN! DRRIINN! NERVOSUS: Risponda lei al telefono, operaio imbustato! GIANDUIUS: Mmmm, mm, Mmmm…..

VIGNETTA 316

DRRIINN! DRRIINN! DRRIINN! DRRIINN! NERVOSUS: Che regista sarebbe un imbesuitos di livello sub-ittico come lei, incapace persino di usare una cornetta? GIANDUIUS: Mmmm, mm, Mmmm…

VIGNETTA 317

DRRIINN! DRRIINN! DRRIINN! DRRIINN! NERVOSUS: Vista la sua ignoranza cronica, risponderò io al telefono dall’alto della mia pluridecennale competenza! GIANDUIUS: Mmmm, mm, Mmmm…

VIGNETTA 318

NERVOSUS: PRONTOOO? GASPARE: Pronto, che succede in Radio, chi è che parla? NERVOSUS: PRONTOOO?

LA RADIO LIBERA DI GASPARI – SCENA 80

VIGNETTA 319

NERVOSUS: PRONTOOO? GASPARE: Pronto e basta, chiunque lei sia, mi dica che fine ha fatto Gianduius! NERVOSUS: E a meeeee?

VIGNETTA 320

GASPARE: Lei non ha alcun diritto di usurpare il nostro telefono e la nostra postazione! NERVOSUS : Parla leeeei, o parlo ioooo?

VIGNETTA 321

GASPARE: La finisca, e mi passi il nostro regista! io sono il conduttore della Radio! NERVOSUS: Se insiste, cetriolo frittos, glielo passo, così le mostrerà il suo analfabetismo strutturales!

VIGNETTA 322

GASPARE: Gianduius, mi sente? Non è più capace di rispondere? PRONTOOO? GIANDUIUS: Mmmm, mm, Mmmm….

La Radio Libera di Gaspari a fumetti prosegue, pubblichiamo una scenetta a settimana

SCORRI NELLA STORIA