Un’intrusione a Radio Gaspare viene bloccata dai dee-jay, ma forse non tutto è come sembra

La radio a fumetti racconta a vignette le storie dei dee-jay e dei bambas che abitano lo Stato LIbero di Gaspari

SUCCESSIVO >>

LA RADIO LIBERA DI GASPARI – SCENA 111

VIGNETTA 447

TIFOSAS: Il poster di un Fan Clab deve veicolare un messaggio, senza badare ai particolari! MARGHERITAS: Visto che i particolari sono assenti del tutto, dev’essere un gran bel messaggio!

VIGNETTA 448

ULTRAS: Attenzione, sta arrivando la De Hitleris, mostrate bene i nostri lavori! PASTICCIONAS: Forse sarebbe meglio evitarci questo merito, non sappiamo lei come la prenderà!

VIGNETTA 449

MARGHERITAS: Beh, magari l’Elisas non si riconosce nemmeno nella fotografias! TIFOSAS: Non per niente abbiamo aggiunto la scritta! MARGHERITAS: E non so neppure se questa sia stata una buona idea!

VIGNETTA 450

GIANDUIUS: Se proprio desidera entri pure, Nervosus, è un vero onore averla nuovamente tra noi GASPARE: Apra e taccia, io sono Gaspare, e, lei, un perfetto idiotas!

LA RADIO LIBERA DI GASPARI – SCENA 112

VIGNETTA 451

PALLOSUS: Sssshh, noi staremo appena dietro la porta, così io gli farò lo sgambetto e tu lo leghi! GIANDUIUS: Prendi però bene la mira, perché se Nervosus mi cade addosso rischio di legarmi insieme a lui!

VIGNETTA 452

POPUS DE POPIS: Quando sarete tutti qua presenti, potremo dare il via alla nostra Rivoluzione Demoradiocratica! GASATOS: Non pensavo la fotocopiatrice potesse fungere anche da carro armatus

VIGNETTA 453

GHIRUS DE POPIS: Voi cugini siete essenziali per la nostra opera di demoradiocratizzazione della Radio! GASATOS: E noi cugini non vediamo l’ora di condurre i programmi radiofonici soffiando democraticamente il posto ai dee-jay titolari!

VIGNETTA 454

POPUS DE POPIS: In realtà il concetto-chiave della demoradiocrazia sarebbe idealmente un po’ più sottile GASATOS: Io invece non andrei troppo per il sottile se si tratta di ideare demoradiocraticamente l’assalto alla Radio con le chiavi inglesi!

VIGNETTA 455

PIGRONAS: non è che poi tra chiavi, cugini e zuppe inglesi si rischia un minestrone indigesto? GHIRUS DE POPIS: Non c’è problema, io e mio cugino Popus cuginiamo sempre insieme..

VIGNETTA 456

GASATOS: Dunque in Radio è anche possibile farsi una bella mangiata? POPUS DE POPIS: Se sbaglierete l’intervento è infatti possibile che vi facciano mangiare valvole, transistor e pezzi di giradischi!

LA RADIO LIBERA DI GASPARI – SCENA 113

VIGNETTA 457

PALLOSUS: Per mille falli da rigore! L’ho fatto cadere come un sacco di patates! GUIDISTIS: Per fortuna l’abbiamo preso di spalle ed è caduto con la faccia sul pavimento: si è infatti travestito così bene che potevamo scambiarlo per Gaspare!

VIGNETTA 458

PALLOSUS: Invece tu Gianduius, svelto, mettigli lo scotch marrone sulla bocca! GIANDUIUS: Sarà un piacere, così toccherà a me ora fargli delle domande, e dargli dell’ignorantones se non risponde!

VIGNETTA 459

GIANDUIUS: Adesso che sei legato come un salame marcio, Nervosus, presentati ufficialmente! Ma quale Nervosus? Sono Gaspare! GASPARE: Mmmm, mm, Mmm…

VIGNETTA 460

GUIDISTIS: Hahahaa e pensare che, se non fossi sicuro trattarsi di Nervosus, così agghindato, sembrerebbe quasi di dar dell’ignorantones davvero a Gaspare PALLOSUS: Il quale invece sarà entusiasta di sapere che stavolta abbiamo smascherato Nervosus in un baleno!

LA RADIO LIBERA DI GASPARI – SCENA 114

VIGNETTA 461

ELISAS DE HITLERIS: UEEAAGHH! Per il Fan Clab, che si dia inizio alla cerimonia! ULTRAS: In realtà non era necessario vestirsi come in uno sposalizius! MARGHERITAS: Infatti, chi vuoi che la sposi?

VIGNETTA 462

ELISAS DE HITLERIS: Con tutti i fans che accoreranno a festeggiarmi, avrò invero decine di pretendenti! TIFOSAS: Pretendenti sì, ma di piazzarle una bella pedata nel didietrus!

VIGNETTA 463

ELISAS DE HITLERIS: E questo orribile poster, chi rappresenterebbe? ULTRAS: È il manifesto del Nervosus Fan Clab! ELISAS DE HITLERIS: Ah sì. Quello che va appeso nelle toilettes! PASTICCIONAS: In effetti, durante una qualsiasi festa, il luogo più frequentato è appunto la toilette!

VIGNETTA 464

ELISAS DE HITLERIS: Quest’altro invece è molto bello; non capisco solo che significhi “Elisas Fan Gul”! MARGHERITAS: Vuol dire: “Viva viva Elisas la nostra istitutrice che vien da Pisas tutta giuliva”!

LA RADIO LIBERA DI GASPARI – SCENA 115

VIGNETTA 465

ULTRAS (sottovoce): Ma non ci eravamo accordate per un’altra traduziones? TIFOSAS: Mannaggia al vocabolario, Margheritas non è ancora pratica della lingua, e Fan Gul significa esattamente “Gloria alla direttrice”!

VIGNETTA 466

PASTICCIONAS: Bisognerebbe infatti introdurre il gannibaligus come lingua obbligatoria di insegnamento!

VIGNETTA 467

MARGHERITAS: Adesso però vogliamo vedere il vostro manifesto PASTICCIONAS Sperando si ponga come una sfida al peggio

VIGNETTA 468

ULTRAS: Eccolo! PASTICCIONAS: Potrebbe essere un bel poster se si capisse dov’è la faccia!

La Radio Libera di Gaspari a fumetti prosegue, pubblichiamo una scenetta a settimana

SCORRI NELLA STORIA

SCENE 111 – 115

SCENE 116 – 120