Le riflessioni dei BAMBAS portano il loro umorismo nella vita di tutti i giorni

STABILIMENTO BALNEARE

084

GIANDUIUS: Qual è il tuo stabilimento balneare preferito,? GUIDISTIS: È difficile trovare uno stabilimento dove si possa fare il bagno, ad ogni modo preferisoc quelle industrie dove ci sia almeno una vasca di smaltimento !

MODELLI DI MARKETING

085

PALLOSUS: Quale pensi sia un buon modello di marketing per la nostra Radio? CUGINORUS: Io ritengo di avere un buon fisico per farvi da modello, ma anche mio cugino Gianduius lo potrebbe essere !

ONDATA DI CALDO

073

GASPARE: Lei come pensa ci si debba riparare dalle ondate di caldo? GANASSUS: Io ritengo che, estate o inverno, freddo o caldo, è sempre meglio starsene al riparo dalle onde !

LE DISPENSE

074

GASPARE: Lei , da studente fuori corso, ritiene utile ricorrere alle dispense? GANASSUS: Certamente, infatti, quando vado fuori, passo spesso da Pallosus, che ha la dispensa sempre piena !

DIDATTICA A DISTANZA

035

GASPARE: Lei, da studente fuori corso, cosa ne pensa della didattica a distanza? GANASSUS: L’ho accolta con gran piacere: infatti sto molto distante dai libri!

STUDENTI FUORI CORSO

003

GASPARE: Mi spiega come si fa a ritrovarsi studenti fuori corso? GANASSUS: Semplice: se l’università si trova in Corso Garibaldis, basta andare al bar in Corso Augustos!

IL DIGITALE

006

GASPARE: Lei, che è un giornalista aggiornato, tiene il passo del digitale? GUIDISTIS: Eccome, io mi trovo benissimo a camminare anche con le infradito!

CORSI ONLINE

005

PALLOSUS: E tu hai mai pensato di seguire un corso onlain? GANASSUS: Sì, ma senza riuscirci, perché il navigatore non mi ha trovato questa posizione!

I GIORNALI

001

GASPARE: Mi hanno detto che a lei piace informarsi leggendo il giornale sul tram GUIDISTIS: Vero, l’unico problema è che spesso i signori col giornale scendono con troppe fermate di anticipo!

GIORNALISTI IMPEGNATI

002

GASPARE: Mi dicono anche che lei sia un giornalista molto impegnato! GUIDISTIS: Certamente, sono molto impegnato coi debitis, e se lei mi può dare una mano ci impegnamo in due!

GIORNALISTA SERIO

007

GASPARE: Dunque a lei, da giornalista serio, non interessa fare soldi? GUIDISTIS: In realtà ci ho provato, ma il tizio del negozio ha capito subito che erano falsis!

TECNOLOGIA A SCUOLA

008

GASPARE: Lei cosa pensa dell’introduzione della tecnologia a scuolas? GANASSUS: Favorevole: pensi se sui banchi, oltre alle rotelle, ci mettessero anche i pedali, che fantastiche gare ne verrebbero!

BATTERIE AUTO

088

GASATOS: Tu pensi che, con la diffusione della mobilità elettrica, doventi un problema lo smaltimento delle batteri enelle auto? GUIDISTIS: No, perché in auto si può sempre portare la chitarra elettrica al posto della batteria e, se il traffico non si smaltisce, non è un problema intrattenere gli altri automobilisti con qualche bella canzone !

ENERGIA VERDE

89

GASPARE: Lei è favorevole al passaggio all’energia verde? GANDULUS: Dato che sono giunto al fondo di ogni riserva, se lei mi passa qualche bel bigliettone verde, recupero al volo una buona carica di energia!

RISCALDAMENTO GLOBALE

061

GIANDUIUS: Tu che ne pensi del riscaldamento globale? GUIDISTIS: È un bel problema: pedalando infatti ti riscaldi molto, ma se l’aria è fredda ti becchi anche un raffreddamento. Ci vorrebbe proprio una copertura globale della bici !

OPPORTUNITÀ

062

GASPARE: Lei come fa a tenersi aggiornato sulle opportunità di lavoro? GANASSUS: Guardi, io vivo alla giornata, ma ritengo opportuno spostare il lavoro sempre alla settimana seguente

SPORT A SCUOLA

036

GASPARE: Lei ha un buon ricordo delle attività sportive ai tempi della scuola? GANASSUS: Guardi, pur non avendo una gran mira, non mi scorderò mai che su qualsiasi campo ero sempre bocciato !

IL SISTEMISTA

037

GASPARE: Lei si può definire un sistemista? GANASSUS: Esattamente, io cerco sempre un sistema per non lavorare!

PIANO AZIENDALE

077

GASPARE: Lei è favorevole al nostro piano aziendale? GANDULUS: Il piano è difficile da accordare, ed ingombrante, così ho scelto la tromba, con la quale al limite si può sempre fare una bella trombata !

BATTUTE DA RIDERE

078

PALLOSUS: Tu sei uno che ride di gustos alle battute? CUGINORUS: Quando il mio rivale rimane di caccas dopo l’ace sulla mia battuta, mi scappa sempre da ridere di gustos !

CONSULTA LE ALTRE RIFLESSIONI