Le vignette umoristiche dei BAMBAS ci fanno entrare nello spirito della radio

AUTO DETERMINAZIONE

081

GIANDUIUS: Tu che ne pensi dell’auto-determinazione dei popoli? GANASSUS: Ascolta, se ci si determinasse ad andare tutti in bicicletta, il popolo potrebbe anche evitare l’uso dell’auto!

PATENTE A PUNTIS

080

GASATOS: Tu sei d’accordo nel dare i puntis sulla patente? GUIDISTIS: Se quando si completano i puntis,si vince anche un telefono, sicuramente !

I DIRITTI

055

GASPARE: Lei pensa che, oggigiorno, vi siano troppi abusi dei nostri diritti? CUGINORUS: io penso che, se, invece, si usasse più spesso il rovescio, diventerebbe più facile andare a punto in volée !

LA RICETTA ELETTRONICA

056

GASPARE: Lei pensa sia gusto presentarsi in farmacia con la ricetta elettronica? PALLOSUS: in realtà io cucino anche senza bisogno delle ricette, e comunque, preferisco il forno a gas a quello elettrico !

NUMERO CHIUSO

009

GASPARE: Lei è favorevole al numero chiuso nella facoltà di ingegneria meccanica? GUIDISTIS: Certamente no, perché il mio numero in impennatas sul motorino truccatos si può fare solo all’aperto !

CORSO DI RACCOMANDAZIONIS

010

GASPARE: Da navigato studente fuori corso, quale lei pensa sia la facoltà ideale per trovare lavoro? GANASSUS: Sono molto fiducioso sul nuovo ateneo di bustarelle e raccomandazionis, a cui ho già presentato la mia iscrizione !

ALLO STADIO

033

GASPARE: Lei come si prepara per andare allo stadio? CUGINORUS: Accuratamente: infatti indosso un panciotto dove imboscare fionda, biglie, lanciarazzi, pomodori scaduti e fialette puzzolentis !

SPIRITO DI TIFOSERIA

034

GASPARE: Qual è lo spirito della vostra tifoseria? GASATOS: Siamo molto pazienti: infatti aspettiamo fuori il termine della partita per prendere i tifosi avversari ale spalle mentre escono !

LIBERA PROFESSIONE

041

GASPARE: Lei, studente fuori corso, come si immagina la libera professione? GANASSUS: Io non vedo l’ora di essere finalmente libero dai professori, e star fuori da ogni edificio dove non si guarda la diretta Sport!

CANALI D’INFORMAZIONE

040

GASPARE: Lei, di solito, su quali canali si informa? GANASSUS: Io mi informo accuratamente su tutti quei canali dove a lato corre una pista ciclabile !

LE ASPETTATIVE

017

GASPARE: Lei cosa si aspetta dall’università? GANASSUS: Semplice, più aspetto a finirla, e più tardi mi devo sbattere a trovare un impiegos!

ASSISTENZIALISMO

018

GASPARE: Lei, da giornalista, si occupa di assistenza sociale? GUIDISTIS: Certo, io socializzo molto quando assisto alla partita dalla curva degli Ultras Scalmanatis!

BUONI E CATTIVI

OLD 04

GUIDISTIS: Che differenza passa tra buoni e cattivi? GASPARE: Nessuna. Essi infatti fanno le stesse cose, solo che i buoni sono appoggiati dalla maggioranza che conta, mentre i cattivi sono quella minoranza che osa dissentire

LA TOLLERANZA

OLD 03

GASPARE: Bisogna rispettare tutti coloro che la pensano diversamente da noi, anche se vegani od astemi! GUIDISTIS: persino se mettono il parmigiano nella macedonia?

I VIROLOGI

OLD 06

PALLOSUS: Che studi bisogna fare per diventare virologi e comparire in televisione? GASPARE: Nessuno. Basta leggere la causale del bonifico della Pfizer!

IL GENIO

OLD 05

GUIDISTIS: Cosa si intende per genio? GASPARE: i geni sono quei tali che si brigano di risolvere i problemi per quelli che si prendono i meriti al posto loro. A volte, dopo morti, vengono anche riconosciuti come tali

LE ALTRE RIFLESSIONI