Le riflessioni dei BAMBAS hanno una battuta per ogni aspetto della società civile

ACCONTENTARSI

063

GASPARE:Lei pensa che nella vita ci si debba accontentare, o che si debba sempre puntare al massimo,? PALLOSUS: È un problema, nel senso che i miei vicini non sono mai contenti quando alzo il televisore al massimo !

FOTO DI NUDUS

064

GASPARE: Lei scatta anche fotografie di nudos? GUIDISTIS: Mi piacerebbe,ma purtroppo non ho mai incontrato di persona Walter Nudos per oterlo fotografare !

PIATTO UNICO

021 bis

GASPARE: Lei come valuta il rischio del pensiero unico? PALLOSUS: Al pensiero che lei e Guidistis sarete stasera a mangiare a casa mia, mi arrischio comunque a fare un piatto unico perché ho poco niente in frigo!

INVESTIMENTI

052

GASATOS: Tu a che tipo di investimenti sei favorevole? GUIDISTIS: Guarda, un vero Pirata della Stradas investe volentieri un po’ di tutto, dai pedonis alle auto in sosta, e dai ciclistis alle bancarelle del mercato !

IL BOMBER

057

PALLOSUS: È vero che per voi tifosi il ruolo più importante spetta al bomber? GUIDISTIS: Certo è importante, ma metterei chi tira bombe cartas sullo stesso piano di chi usa i petardis, i lanciarazzis, o fa i gavettonis agli avversari che stanno nella gradinata sotto

I COMPROMESSI

058

GASPARE: Lei è favorevole ad accettare compromessi? GANASSUS: Io sono molto compromesso con le finanze, perciò accetterei con gran favore un suo prestito a perdere!

REFERENDUM GIUSTIZIA

050

GAnASSUS: Tu hai già pensato a come esprimerti nella scheda del referendum sulla gustizia? PALLOSUS: Sulla scheda del refettorio aziendale mi sono già espresso dicendo che ci servono sempre delle porzioni giuste !

ATLANTISMO

051

GASATOS: Per te è giusto rimanere fermi sulla strada dell’atlantismo? GUIDISTS: Se tu ti sforzi di tenermi fermo l’atlante stradale mentre guido, arriveremo giusti giusti a destinazione !

EVADERE IL FISCO

027

PALLOSUS: Tu, che studi molto, perché non pensi un qualche modo per evadere il fisco? GIANDUIUS: Ci penserei volentieri, se prima trovassi però il modo per poter guadagnare qualcosa!

ENERGIE ALTERNATIVE

022

GASPARE: Lei è favorevole all’utilizzo delle energie alternative? GIANDUIUS: Eccome: da tempo, a giorni alterni, mi attacco al contatore del vicino, oppure a quello del portinaio, dipende da chi è fuori casa

LA VISIBILITÀ

029

GASPARE: Lei pensa che, al giorno d’oggi, sia importante avere visibilità? GUIDISTIS: Di sicuro: è infatti un pasticcio guidare quando c’è molta nebbia!

LE DIETE

030

GASPARE: Lei è favorevola a una dieta con proteine, vegetariana o vegana? PALLOSUS: Se mi invita regolarmente a casa sua a mangiare, sono favorevole a tutto!

DESTRA E SINISTRA

046

GASPARE: Lei come opinionista pende più a destra o a sinistra? GANASSUS: In realtà non ho mai avuto opinione di dovermi segare in due per capire da che parte peso maggiormente !

IL GAS

047

GASPARE: Lei cosa pensa del problema del gas? GASATOS: Quale problema? Io mi gaso sempre quando completo la raccolta puntis al supermercato !

IL RADIOCRONISTA

019

GASPARE: Perché lei lavora come radiocronista, e non come telecronista? GUIDISTIS: Perché, se sono al telefono, non riesco a far bene la cronaca!

RICCHI E POVERI

020

GIANDUIUS: Tu cosa pensi ne verrà dalla sempre maggiore spaccatura tra ricchi e poveri? PALLOSUS: Io credo che un gruppo musicalmente così importante non si debba mai separare

LO SPID

071

GASPARE: Lei ritiene che il PIN dello SPID debba avere una PASSWORD che dia accesso anche al GREEN PASS e al NETWORK sanitario, favorendo la DIGITAL IDENTITY ? NERVOSUS : Eeeeeeehhhhhh ?

BUON GUSTOS

072

GANASSUS: Quali credi tu siano i limiti cui può giungere il buon gustos? PALLOSUS: Guardi, per me Fred Buongustos aveva dei limiti, ma rimane sempre un bel cantante !

LE TASSE

OLD 06

GUIDISTIS: È vero che per diventare ricchi basta non pagare le tasse? GASPARE: Non necessariamente. Di certo si guadagna di più cercandosi una buona nomina, e facendosi pagare imposte e contributi da qualcun altro!

SCUOLA DI GIORNALISMO

004

GASPARE: So che lei, per trasmettere in radio, ha fatto la scuola di giornalismo GUIDISTIS: Non del tutto in verità: io e mio cugino l’abbiamo solo imbiancata!

LE ALTRE RIFLESSIONI