Le vignette di Radio Gaspare sono catastrofiche e di umorismo incomprensibile, adatte ai fumettoni che le interpretano

Segui le riflessioni umoristiche a RADIO GASPARE giorno per giorno

MENO RECENTI >>

PIÙ RECENTI

SOGLIA PENSIONABILE

169

PALLOSUS: Tu cosa pensi dell’innalzamento della soglia pensionabile di entrata? GANDULUS: Beh, io ritengo di essere abile alla pensione, e, se anche alzano l’entrata dell’istituto, non fatico a fare qualche gradino in più!

SALARIO MINIMO

171

GANDULUS: Tu sei favorevole alla legge sul salario minimo?GANASSUS: Guarda, se a me danno il massimo, poi potrò leggere con favore che il salario minimo sia toccato a qualcun altro!

RIFORMA DELLA GIUSTIZIA

169

GUIDISTIS: Tu cosa proporresti per la riforma della giustizia? PALLOSUS: In verità io mi propongo sempre di mettermi in giusta forma, rinunciando al mattino alle dieci fette biscottate con burro e marmellatas, limitandomi a quattro brioches con crema e nutella, ma spesso le finisco entrambe….

PENDOLARI

168

GANASSUS: Tu cosa pensi del problema dei pendolari?PALLOSUS: Io l’ho risolto. Infatti, quando alla mattina ho la bassa pressione, e mi alzo dal letto pendolando, mi prendo subito un bel caffè, e non pendolo più !

CONSUMO DEL SUOLO

167

GASPARE: Lei cosa pensa degli abusi riguardanti il consumo del suolo? GUIDISTIS: Guardi, se lei usa sempre le stesse scarpe consuma troppo le suole, le consiglio perciò di andar ain giro più spesso a piedi nudis!

REGOLE DA VACCINATO

166

PALLOSUS: Tu giudichi buone le regole favorevoli a chi si è vaccinato? GASATOS: Una buona regola del vicinato consisterebbe nel fare il favore di non tirare le pietre contro la finestra di chi espone la bandiera della squadra avversaria alla propria!

SERVIZIO MILITARE

165

GASPARE: Lei è favorevole al servizio militare di leva? CUGINORUS: Guardi, io ho militato in tante squadre, ma dopo la prima partita mi levavano sempre dalla formazione e mi mettevano a fare il servizio di raccattapalles!

MONETA ELETTRONICA

164

GASPARE: Lei si è abituato ai pagamenti con la moneta elettronica? CAMIONISTUS: Guardi, io ho provato molte volte a mettere le monete nella presa di corrente, ma mi becco sempre una scossa e non riesco ad abituarmi!

CINEPANETTONI

163

GUIDISTIS: A te piacciono i cinepanettoni? PALLOSUS: Guarda, in genere al cinema mangio i popcorn, ma se mi offrono il panettone posso sempre assaggiarlo!

AFFRESCHI

162

GANASSUS: Ti vuoi proporre tu per andare a commentare l’affresco restaurato al museo? GUIDISTIS: In realtà al frescus tra tanti musi non avrei molto da commentare, meglio vedere cosa propone la trattoria al caldus!

TERZO SETTORE

160

GASPARE: Lei cosa ne pensa delle possibilità d’impiego nel terzo settore? GANASSUS: Guardi a me andrebbero bene anche il terzo e il quarto, purché mi paghino il doppio lavorando la metà!

CARCERE DURO

161

GASPARE: Lei cosa pensa del carcere duro? GANDULUS: Io penso che, se facessero le carceri coi muri di carta soffice, questi volerebbero via al primo colpo di vento!

SPORT INVERNALI

159

GUIDISTIS: Tu sei un patito degli sport invernali? GASATOS: Guarda, li patisco proprio molto, perché con il cappotto, gli scarponi, i pantavento e il passamontagna faccio fatica a scartare l’ultimo uomo e tirare bene in porta!

PREZZO DEL PETROLIO

158

GASPARE: Ora come ora, non le fa paura l’aumento dei prezzi del petrolio? GANASSUS: Ascolti, io guardo l’ora sul mio orologio, che non va a petrolio, perciò posso saperla senza paura di non poterla pagare!

ARAZZI

157

GANASSUS: Essendo tu amante dell’arte, non ti piacerebbe appendere in casa due o tre arazzi? GUIDISTIS: Farebbero una bella figura, ma mi disturba l’idea di tenermene in casa due o tre appesi, di qualsiasi razza siano!

SOCIAL MEDIA

156

GANASSUS: Anche tu ti sei imbevuto con i social media? PALLOSUS: Guarda, giù alla cantina sociale, di solito mi faccio delle bevute medie, stando sulla birra o il vino, ma evitando di preferenza i super-alcolici!

SERVIZI FISCALI

155

GANASSUS: Tu pensi che i servizi fiscali intasino i cittadini di troppa carta? PALLOSUS: Non sempre! Quando io in città entro nei servizi di un bar sono molto fiscale se manca la carta oppure il vater è intasato!

TIPO INQUADRATO

154

GUIDISTIS: Tu ti ritieni un tipo inquadrato? GANASSUS: Poco, pensa, che per farmi inquadrare da una troupe televisiva, ho dovuto tirar loro in faccia un’intera cassetta di pomodori!

ANDARE A SCHIENA

153

PALLOSUS: A te come va la schiena, con questa umidità? GANDULUS: Umido o secco, se c’è da andare a schiena di qualcuno che paga, sono sempre in prima fila!

COPIATURE

152

CUGINORUS: Nella tua lunga esperienza da studente, hai mai copiato i compiti in classe? GANASSUS: Di sicuro, ed ero uno specialista talmente organizzato che mi presentavo in aula con la macchina fotocopiatrices presa a prestito dalla segreteria!

LAVATIVO

151

GANASSUS: tu sai spiegarti perché stamattina Gaspare ti ha dato del lavativo? CUGINORUS: Certamente, perché lui sa che mi lavo sempre, sia il mattino che la sera!

ISPEZIONE IGIENICA

150

GUIDISTIS: Lo sai che domani verranno a fare un’ispezione igienica in radio, e ne faranno una relazione scritta su carta? PALLOSUS. Allora, per avere un encomio in pubblico, dobbiamo sistemare subito una buona scorta di carta igienicas in gabinetto, e non riaprire la porta agli ispettori sinché non l’avranno tutta consumata!

Entra a vedere le altre riflessioni

BATTUTE 9

BATTUTE 10

BATTUTE 11

BATTUTE 12