Una rivelazione a sorpresa sconvolge le trasmissioni di Radio Gaspare, proprio al termine della prima giornata

Le nostre vignette raccontano le storie dei fumettoni che abitano lo Stato LIbero di Gaspari e ascoltano Radio Gaspare

SUCCESSIVO >>

LA RADIO LIBERA DI GASPARI – SCENA 121

VIGNETTA 489

DIN DON DIN DON DIN DAN GUIDISTIS: Non è che Gaspare, preso dall’entusiasmo, poi venda Nervosus al supermercato come insaccatus? GIANDUIUS: Se però lo liberiamo, lui potrebbe reagire incollandoci sugli scaffali della carta igienicas! GASPARE: Mmmm, Mm, Mmmm…

VIGNETTA 490

GUIDISTIS: Entri pure…..ma, Ganassus, come mai sei da solo? Dov’è Gaspare? GANASSUS: Gaspare è già tornato qua! Io mi sono fermato al bar a lavare i piattis perché non avevamo abbastanza da pagare per i vassoi pesantissimi ordinati stamattina!

VIGNETTA 491

PALLOSUS: Allora, se Gaspare è già tornato, dove potrebbe essere adesso? GUIDISTIS: Io avrei un sospetto…. GASPARE: Mmmm, mm, Mmmm…

VIGNETTA 492

PALLOSUS: Se Gaspare è rientrato, e qua non si vede, può essere si sia nascosto! GANASSUS: Magari si è nascosto sotto lo scotch marrone! GASPARE: Mmmm, mm, Mmmm…

LA RADIO LIBERA DI GASPARI – SCENA 122

VIGNETTA 493

PORTINAIUS Adesso farò la telefonata che ci risolverà la giornata SIGNORA PETTEGOLAS Se ha deciso di ordinare le pizze, ne chieda per me una con la provola, ma non troppo affumicata, perché a quello ci pensa già la sua pipas!

VIGNETTA 494

FONISTUS Io sarei per la margheritas, purché non sbaglino fiore e me la portino alla camomillas! PORTINAIUS Ma che pizza e pizzas, del piano dei Litiganti noi faremo una gran frittatas!

VIGNETTA 495

SZAAACK! STRAAPP! GIANDUIUS: Ma allora lei è davvero Gaspare! GASPARE: Ahia, che scoperta1 E se non mi togliete subito questi altri lacci, diverrete davvero dei dee-jay disoccupatis!

VIGNETTA 496

GUIDISTIS: Adesso sì che la riconosco bene! E comunque siamo andati molto vicini ad impacchettare Nervosus! GASPARE: E io sto andando molto vicino a offrirvi come manichini al negozio dei costumi di Carnevales!

LA RADIO LIBERA DI GASPARI – SCENA 123

VIGNETTA 497

PALLOSUS: Se allora ci manda a quel negozio, a me piacerebbe avere il vestito di Zorrus…. GIANDUIUS: Qui in Radio sarebbe però più in tema quello di Nervosus!

VIGNETTA 498

GASPARE. Per essere maggiormente in tema vi potrei anche legare tutti come salami marcis! GUIDISTIS: Pallosus, il conduttore si è messo a parlare come Nervosus! E se fosse veramente lui travestito perfettamente da Gaspare?

VIGNETTA 499

GASPARE: Viste le complicità, io potrei pure sospettare che tutti voi foste Nervosus! GUIDISTIS: Che bello, mamma mia, sarebbe per davvero essere tutti Nervosus! GANASSUS: È vero, Nervosus è la nostra guida, e noi saremmo onorati di esser come lui!…

VIGNETTA 500

PALLOSUS: Tanto per iniziare potremmo ribattezzare la nostra emittente col nome di “RADIO NERVOSAS”! GASPARE: Oddio, mi sento svenire, presto, chiamate qualcuno….. GIANDUIUS: Chiameremo subitamente Nervosus!

VIGNETTA 501

Finisce così il primo giorno di trasmissioni di Radio Gaspare , ma l’emittente non ha alcuna intenzione di chiudere nonostante gli insuccessi

VIGNETTA 502

Dopo un meritato riposo, il sipario è pronto per accogliere nuovamente tutti i protagonisti della Radio

LA RADIO LIBERA DI GASPARI – SCENA 124

VIGNETTA 503

GUIDISTIS Buongiorno buongiorno a tutti i telespettatori, qui vi parla il vostro Guidistis, pronto a scattare dalla pole position! GASPARE Innanzitutto non ci sono telespettatori alla radio, e, in secondo luogo, se inizia così la faccio sì scattare, ma fuori dallo studio!

VIGNETTA 504

PALLOSUS Lei è sempre drastico! Non per il fatto che lavoriamo in radio dobbiamo essere per forza radiatis!

VIGNETTA 505

GANASSUS Secondo il Manuale del Radiologos, una buona esperienza radiale si acquisisce solo dopo 3.616 giorni! GASPARE Ma chi è che dice tali bestialità, e cosa sarebbe questo manuale?

VIGNETTA 506

GUIDISTIS Stia attento a come parla, perché, il manuale, ce l’ha passato Nervosus, vero esperto di trasmissioni radiologiches! GASPARE Ancora con quel Nervosus? Non lo voglio nemmeno sentire nominare!

LA RADIO LIBERA DI GASPARI – SCENA 125

VIGNETTA 507

PALLOSUS Vorrà dire che ne diremo solo il cognome! GIANDUIUS Appunto, lo cognomineremo!

VIGNETTA 508

GASPARE Dopo questa battuta non mi resta che iscriverla a un corso di anti-scemenza per corrispondenza! GANASSUS Piacerebbe anche a me! Pensi infatti che nella mia buca delle lettere arrivano solo le fatture della luce e del gas!

VIGNETTA 509

GASPARE Provvederò allora io a darl eun bel po’ di gas, facendole imparare a memoria il poema di Dantus Sboccacciones! GANASSUS Sempre meglio che imparare a memoria l’elenco telefonico dalla a sino alla VI doppias!

VIGNETTA 510

GIANDUIUS Perché lei si mostra così crumiro, e ci fa iniziare la giornata pensando solo a nostre possibili punizioni? GASPARE Perché ritengo voi abbiate sbagliato lavoro, e avreste dovuto far richiesta a un’impresa di demolizionis!

La Radio Libera di Gaspari a fumetti prosegue, pubblichiamo una scenetta a settimana

SCORRI NELLA STORIA